Dopo la manifestazione della scorsa settimana nella quale sono state denunciate le critiche condizioni in cui versano le abitazioni afferenti  l’edilizia pubblica, i sindacati degli inquilini sono stati ricevuti oggi dai capo gruppo del Consiglio regionale. La richiesta di Sunia Sicet Uniat è quella di aprire subito un tavolo di confronto con l’Assessore Scajola e hanno chiesto al Consiglio di agire affinché la Giunta e l’assessorato competente si attivino in tal senso. Serve un piano casa e una programmazione dei finanziamenti ed interventi sull’emergenza abitativa a partire dalle case popolari.
La richiesta di un tavolo di trattativa sulla casa è il modo corretto per confrontarsi concretamente fra il sindacato e l’amministrazione pubblica.