Oggi il Presidente della Regione Liguria e il Sindaco di Genova Marco Bucci hanno effettuato un sopralluogo agli Erzelli in compagnia dei ministri Franco e Cingolani. Nell’incontro si è parlato di una serie di progetti: dall’Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico, all’Università, ecc. Per Igor Magni Segretario Generale della Camera del Lavoro di Genova “Bene che si riparli della collina degli Erzelli – certo, questo è un mantra che ci sentiamo ripetere da anni – commenta – abbiamo perso centinaia di posti di lavoro con il trasferimento di Ericsson, non abbiamo l’ospedale promesso da anni così come non abbiamo ancora il trasferimento di ingegneria: quello che abbiamo è il rischio di perdere posti di lavoro tra le lavoratrici delle mense, proprio del Polo tecnologico – e conclude – è per questo che come sindacato non ci stancheremo di chiedere oltre agli annunci, concretezza, e rispetto per chi lavora”. La collina degli Erzelli deve essere un fiore all’occhiello della nostra città e fonte di occupazione di qualità: Genova non si può permettere ulteriori ritardi.