Lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 9,30 presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, Uniauser presenta il programma dei corsi per l’anno accademico 2023.

UniAuser Genova è un’associazione di promozione sociale ed opera nel campo della cultura con la finalità di promuovere e valorizzare la conoscenza e le relazioni sociali per una migliore qualità della vita attraverso la fruizione di percorsi formativi insieme ad occasioni di incontro e socializzazione.

Lunedì sarà presentato il programma formativo per l’anno accademico 2023 con una ampia offerta composta di corsi, itinerari culturali, conferenze e presentazione di libri: nell’insieme più di 80 iniziative e 50 docenti.

I corsi proposti coprono ambiti culturali diversi, letteratura, cinema, scienza, storia, archeologia, benessere psico-fisico, ambiente. Una attenzione particolare sarà dedicata ad un tema di attualità come l’energia e alla alfabetizzazione digitale che per molti anziani può essere ancora un problema. Insieme ai corsi saranno  presentati gli Itinerari Culturali che ne costituiscono parte integrante.

All’incontro, al quale è invitata la stampa cittadina, sarà presente, tra gli altri, il Presidente Uniauser Luigi Picena.