image_pdfimage_print

“Complimenti per l’ottimo risultato alla neo eletta Sindaca di Genova Silvia Salis alla quale vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Alla Sindaca spetta un compito non facile, quello di riportare dignità, qualità del lavoro e dello sviluppo ad essere le priorità della città” così Igor Magni Segretario Generale della Camera del Lavoro al quale si associa il Segretario Generale Cgil Liguria Maurizio Calà.

Per la Cgil a Genova sono tante le carenze da colmare, sociali, infrastrutturali e il lavoro è sempre più precario e mal pagato. Sono condizioni che non permettono ai giovani di restare e che condannano la città all’immobilismo.

“La sfida è quella di uscire dalla stagnazione economica attraverso la costruzione di una regia per lo sviluppo che guardi a una ritrovata propensione industriale, soprattutto traguardandola all’alta tecnologia, all’energia e alle politiche di sviluppo sostenibile. Occorre creare buon lavoro di qualità che da un lato consolidi l’esistente, a partire dalla portualità, e dall’altro sia in grado di fare sistema con tutti i settori economici e produttivi del territorio – commenta Magni che conclude – Serve finalmente un cambio di passo che guardi al futuro e all’interesse collettivo dove le persone si sentano realmente coinvolte”.

Camera del Lavoro di Genova