Giovedì 23 febbraio alle ore 14.30 presso il Salone Governato della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova in via San Giovanni d’Acri 6 si terrà il seminario dal titolo “Le procedure di riconoscimento dei titoli esteri in Italia”, organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova in collaborazione con Genova Solidale e CIMEA (Centro Informazioni Mobilità Equivalenze Accademiche). Un momento per discutere di immigrazione e istruzione, poiché l‘accoglienza per gli immigrati passa anche dal riconoscimento dei titoli di studio e professionali di donne e uomini che cercano nel nostro paese un futuro migliore. Ad aprire i lavori sarà il Segretario Generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova, Igor Magni, attraverso un saluto introduttivo. Successivamente sarà la volta di Luca Lantero, Direttore Generale del CIMEA, che presenterà il Seminario. Riconoscere e utilizzare le capacità intellettuali, professionali, tecniche di chi arriva dall’estero è un atto importante, sia per gli immigrati che per le attività lavorative del nostro paese e della nostra città. A seguire, è prevista la proiezione del cortometraggio “PASS”, scritto e diretto da Emmanuel Exitu e prodotto da WIP Italia, Dinamo e Wrong Child Production. Un breve video incentrato sui temi del seminario. La conclusione dei lavori è prevista alle ore 17.00.