image_pdfimage_print

Questa mattina, presso il Salone della Biblioteca universitaria, via Balbi 40, UniAuser ha presentato la proposta culturale per il 2° semestre del 2023.

UniAuser Genova è un’associazione di promozione sociale e opera nel campo della cultura con la finalità di promuovere la conoscenza e le relazioni sociali per una migliore qualità della vita e l’invecchiamento attivo.

Il programma del secondo semestre 2023 è articolato in una proposta formativa costituita da 25 corsi e 12 Itinerari culturali.

I corsi proposti coprono ambiti diversi, letteratura, arte, storia, cinema e altro ancora. Alcuni sono su temi di stretta attualità, come la Giustizia, l’Intelligenza artificiale o le competenze digitali per la vita quotidiana. La novità nel filone della musica classica, dopo il pianoforte dello scorso anno, sarà un corso sull’importanza del violino nella storia musicale, in particolare per Genova.

Insieme ai corsi sono stati presentati gli Itinerari Culturali che ne costituiscono parte integrante e sono promossi e guidati dagli stessi docenti. Protagonisti accanto agli insegnanti, gli allievi, la cui partecipazione numerosa e motivata rende UniAuser un riferimento importante come luogo di apprendimento, di amicizia e di solidarietà.

All’interno del programma è prevista la proposta culturale specifica dei circoli UniAuser di San Teodoro, San Fruttuoso e Levante.

Si conferma la quota associativa differenziata secondo il numero dei corsi che ciascun socio desidera frequentare.

Le iscrizioni possono effettuarsi on line, sul sito uniausergenova.it  a partire dalle ore 14,30 dell’8 maggio.

Di persona presso la sede di via Balbi 29/5 solo su appuntamento da concordare telefonicamente a partire dal 2 maggio ore 14, 30, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico pubblicati sul sito.  Tel 010 25 310 47/48