Nelle prossime settimane Genova perderà un altro importante presidio industriale e 20 persone perderanno il lavoro. La Cartiera Grillo, da oltre 200 anni presente in Via Acquasanta nel ponente genovese, ha fermato gli impianti e nelle prossime settimane chiuderà i battenti.
La Cartiera, produttrice di buste porta documenti e sacchetti di carta non ha più ordini. La concorrenza straniera, soprattutto quella indiana, ha sopraffatto lo storico marchio. L’Azienda è una delle poche cartiere rimaste e con essa se ne va uno storico presidio industriale, si impoverisce ulteriormente il territorio e 20 dipendenti resteranno senza lavoro.
In settimana si è svolto l’incontro in Confindustria nel quale la proprietà ha confermato la volontà di chiusura nonostante Slc abbia chiesto di accedere agli ammortizzatori sociali “Abbiamo provato a chiedere alla Grillo di accedere alla cassa integrazione straordinaria ma la proposta non è stata accettata. Il prossimo 7 gennaio ci sarà un ulteriore incontro per verificare altre possibilità, ma la strada appare in salita” così Sonia Montaldo Segretaria Generale Slc Cgil Genova che sta seguendo la vertenza.
Slc Cgil Genova

