image_pdfimage_print

GENOVA: DA LUNEDI’ A SESTRI CONSEGNA POSTA A GIORNI ALTERNI. DA MAGGIO ANCHE SAMPIERDARENA, CORNIGLIANO E DA STURLA A NERVI

Dal 16 aprile anche nel Comune di Genova inizia la consegna della corrispondenza a giorni alterni. I primi quartieri a subire questa forte riduzione del servizio saranno quelli di Sestri Ponente e, a seguire nel mese di maggio, il centro ponente (Sampierdarena e Cornigliano) e il centro levante (da Sturla a Nervi). E a seguire di pochi mesi il resto della città.

In linea con quanto già avvenuto da fine 2015, su parte del territorio ligure e nazionale, la riorganizzazione del recapito porterà a una forte riduzione del servizio e quindi ad inefficienze soprattutto nei centri urbani con alte densità di popolazione.

Le difficoltà saranno amplificate e ricadranno sui lavoratori per diverse ragioni tra cui la riduzione del numero di zone e di portalettere: per Genova città il taglio è di 116 zone che si aggiunge a quello degli ultimi 2 anni della provincia per un totale di 178; conseguente riduzione d’organico e  peggioramento degli orari di lavoro con aumento dei carichi di lavoro giornalieri.

Per maggiori info clicca qui