1

Teatro Carlo Felice: sciopero il 13 giugno. Slc Cgil “Basta carenze di organico e stipendi più bassi d’Italia”

Il prossimo 13 giugno sarà sciopero al Teatro Carlo Felice. La decisione è stata assunta dal personale stanco di non ricevere risposte alle rivendicazioni sulle pesanti carenze di organico e sulla condizione salariale che vede le maestranze del Teatro tra quelle con gli stipendi più bassi del Paese.

L’interlocuzione con il nuovo Sovrintendente non ha dato l’esito sperato: nessuna risposta è arrivata né sugli organici, né sulla questione salariale “Al Carlo Felice vengono pagati gli stipendi più bassi d’Italia – ricorda Sonia Montaldo Segretaria Generale Slc Cgil Genova – abbiamo chiesto al Sovrintendente un gesto di apertura attraverso il pagamento dei ticket restaurant al personale in servizio ai Balletti di Nervi, ma non ci è stato accordato: stiamo parlando di qualche migliaio di euro, cifra irrisoria per il Teatro, ma importante per chi entra in servizio nel tardo pomeriggio e si ferma sino a tarda notte”.

In assenza di risposte quindi Slc Cgil conferma lo sciopero per venerdì 13 giugno quando in cartellone è prevista la Prima del Flauto Magico.

Slc Cgil Genova