Ogni anno abbiamo festeggiato LA FESTA DELLA LIBERAZIONE, la nostra libertà nelle piazze del Paese, nelle manifestazioni di popolo, nelle diverse iniziative.
Lo Spi Cgil è sempre stato un attore e un protagonista nella festa della nostra democrazia.
Il 2020 ricorre il 75° anniversario della liberazione.
La tempesta determinata dal coronavirus in tutto il paese e nel mondo ci porta responsabilmente ad assumere comportamenti di distanziamento sociale.
Quindi siamo obbligati ad assumere metodi diversi per riaffermare ancora una volta i valori conquistati con la resistenza e la guerra di liberazione: Pace Libertà Democrazia e Giustizia sociale.
Per queste ragioni lo Spi Cgil aderisce all’appello lanciato dall’ANPI da uomini e donne di cultura, ricercatori, forze sociali e politiche democratiche del nostro Paese.
Chiediamo a tutti di aderire a questa grande manifestazione di piazza virtuale anche partecipando alla raccolta di fondi che saranno destinati alle attività di solidarietà del Terzo Settore, a sostegno dei cittadini più deboli e poveri.
Per partecipare alla manifestazione virtuale è necessario cliccare sul link 25aprile2020.it e si accede alla piattaforma