Genova, 25 ottobre 2019. Lunedì 28 ottobre 2019 sarà inaugurata la sede dello Spi Cgil Ca’Nova in via 2 Dicembre nel quartiere del Cep di Prà.
Lo Spi Cgil è presente con oltre 30 sedi in città; nella sede del Cep sono tanti gli anziani, ma anche i più giovani che si rivolgono al Sindacato Pensionati Cgil per chiedere informazioni o essere aiutati ad effettuare pratiche socio assistenziali. Tra le informazioni maggiormente richieste problematiche legate all’invalidità, al reddito, ai diritti inespressi riguardanti le pensioni
Oltre ad essere d’aiuto a iscritti e non iscritti, il sindacato pensionati della Cgil ritiene la sua presenza al Cep un atto di riconoscimento per un quartiere della città che più di altri vive condizioni di disagio e di povertà. Essere accanto alle persone là dove ne hanno maggiormente bisogno è uno degli obiettivi dello Spi Cgil che con questa inaugurazione esprime il proprio ruolo di cittadinanza attiva.
Sarà presente il Segretario nazionale Spi Cgil Ernesto Rocchi.