Venerdì 15 dicembre i pensionati della Cgil scenderanno in piazza Santi Apostoli a Roma. Una manifestazione nazionale per bocciare le politiche messe in campo dal governo Meloni e rilanciare le richieste del sindacato.

L’appuntamento prenderà il via alle 9.30 con i dialoghi di Gabriele Coen e Ziad Trabelsi, un incontro di musica ebraica e araba all’insegna della pace. Seguiranno le testimonianze di delegati e delegate su pensioni, sanità, assistenza sociale e non autosufficienza. Sul palco anche la voce di una giovane donna contro la violenza di genere.

A concludere la manifestazione saranno gli interventi di Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil e di Maurizio Landini, segretario generale della confederazione.

• Manovra di Bilancio 2024: i conti non tornano