Coronavirus, dallo SPI CGIL Genova 2mila euro per le terapie intensive
Un gesto concreto per sostenere le strutture di terapia intensiva italiane, messe a dura prova dall’emergenza del Coronavirus. Ad annunciarlo è lo SPI CGIL Genova che ha deciso di devolvere 2 mila euro, aderendo alla sottoscrizione “Aiutiamo chi ci aiuta” promossa a livello nazionale da Cgil Cisl Uil.
Il Sindacato dei Pensionati è vicino al personale sanitario impegnato nell’emergenza: decine di migliaia di addetti del Servizio Sanitario Nazionale che ormai da più di un mese lottano contro l’epidemia e spesso, nella carenza di dispositivi di prevenzione, mettono a rischio la loro stessa salute.
La donazione è il primo tangibile segnale da parte dei pensionati genovesi: l’invito, rivolto ai singoli cittadini e non solo, è naturalmente quello donare quanto possibile per fronteggiare la crisi.
Chiunque volesse partecipare può farlo con un versamento sul conto corrente bancario Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 50 I 01030 03201 000006666670 intestato a Cgil Cisl Uil emergenza Coronavirus, con causale: Aiuta chi ci aiuta
Genova, 25 marzo 2020