Il nuovo numero di LiberEtà è dedicato allo stare insieme, al senso di comunità, a un’Italia più equa, più giusta, più solidale. Un tema a cui è stata dedicata la festa nazionale di LiberEtà, che si è appena conclusa a Trani.
Il numero di ottobre dedica un’ampia parte alla questione climatica con un approfondimento sul tema e la lettera del segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti ai ragazzi scesi in piazza a fine settembre.
A seguire, un’inchiesta sulle badanti: circa 8 milioni e mezzo di persone che possono godere di pochi aiuti e pochi servizi pubblici.
A tre anni dal terremoto del centro Italia siamo tornati ad Amatrice, dove la ricostruzione non decolla. A seguire, il racconto di un’estate nei campi antimafia con il sindacato dei pensionati Cgil, Libera e Arci, un reportage dall’Uzbekistan alla ricerca di un’Italia che non c’è più, consigli di lettura e molto altro ancora.
Per le pagine utili, le truffe on line sui siti di incontri. E ancora, la domanda per l’assegno al nucleo familiare, i mercati dell’usato, riuso e riciclo, e consigli pratici per la casa. Infine, le tecnologie per la terza età e la salute a tavola. L’abbonamento costa solo 12 euro l’anno! Che aspettate? www.libereta.it/libereta-ottobre-2019/