Sarà una giornata di lotta ma anche di orgoglio. I pensionati scendono ancora una volta in piazza perché del tutto inascoltati da questo governo.
L’appuntamento è per sabato 16 novembre a Roma al Circo Massimo per la manifestazione nazionale indetta da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.
Chiare e semplici le ragioni della mobilitazione e le richieste avanzate dai Sindacati: una legge nazionale sulla non autosufficienza, una vera rivalutazione delle pensioni (e non 40 centesimi in più al mese), la riduzione delle tasse per chi le paga tutte e fino all’ultimo centesimo, l’allargamento della 14esima per aiutare chi è più in difficoltà.
“Non abbiamo chiesto la luna – ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti in un videomessaggio diffuso sul suo profilo Facebook – e non abbiamo pretesto tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il paese”.
“Il 16 novembre – conclude Pedretti – sarà una giornata di lotta ma anche di orgoglio perché sappiamo che abbiamo ragione e sbaglia chi non ci ascolta“.