“Sulla rivalutazione delle pensioni il Presidente dell’Inps continua a mentire sapendo di mentire. Il taglio c’è stato eccome tanto che 3,5mld di euro finiranno direttamente dalle tasche dei pensionati nelle casse dello Stato”.

Lo dichiara il Segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti rispondendo a quanto riferito da Pasquale Tridico a seguito delle Assemblee dei pensionati che si sono tenute oggi a Padova, Roma e Napoli.

“C’era un accordo sottoscritto dai Sindacati con il precedente governo – continua Pedretti – che doveva riportare in vigore il vecchio sistema di rivalutazione e che è stato disatteso.

È davvero incredibile che a rispondere a milioni di pensionati arrabbiati e delusi sia il Presidente di un Ente che dovrebbe essere super partes e rappresentare gli interessi generali.

“Di sicuro c’è – conclude il Segretario generale dello Spi Cgil – che dopo la manifestazione del 1 giugno in piazza San Giovanni dovremo andare anche sotto l’Inps per ricordare a chi lo dirige qual è il suo ruolo e per sollecitarlo a fare meglio il proprio lavoro viste le ripetute disfunzioni che registriamo a discapito dei cittadini”.