Possono presentare domanda di accesso ai voucher le famiglie (nella persona di un genitore o di chi ne fa le veci) residenti o domiciliate in Regione Liguria, alla data di presentazione della domanda, con figli a carico dai 3 ai 14 anni (compiuti), che siano in possesso dei seguenti ulteriori indispensabili requisiti:

• avere ISEE nucleo familiare (ordinario o corrente) oppure ISEE minorenni, non superiore a 30.000 euro
  • avere usufruito dei servizi di centro estivo, come sopra descritti, nel periodo di sospensione estiva delle attività didattiche scolastiche compreso tra il 12 giugno al 13 settembre 2023

Il genitore o il tutore legale dei bambini e ragazzi ucraini dai 3 ai 14 anni (compiuti) residenti o domiciliati in Regione Liguria, entrati in Italia a partire dal 24 febbraio 2022, titolari di permesso di soggiorno temporaneo (ai sensi della decisione di esecuzione (UE) 2022/382 del Consiglio del 4 marzo 2022 e del DL 16/2023) ovvero in possesso della ricevuta di richiesta di permesso di soggiorno temporaneo, rilasciata dal competente Ufficio Immigrazione.
La domanda sarà presentata attraverso il soggetto erogatore del servizio.

Il voucher è settimanale (5 giorni) e, in sede di erogazione del contributo, verrà riparametrato su base giornaliera in base agli effettivi giorni di frequenza.
È possibile richiedere un voucher per ogni settimana di frequenza, sino ad un massimo di 6 settimane.
Nel caso di famiglie con più di un componente minorenne frequentante i centri estivi, è possibile richiedere voucher per ogni componente.

Il bonus verrà erogato tramite due graduatorie delle domande ammissibili, secondo i seguenti criteri di priorità:

• bambini e ragazzi nella fascia di età 3-14
  • reddito ISEE nucleo familiare o ISEE minorenne più basso
  • in caso di parità, ordine cronologico di arrivo delle domande
  • bambini e ragazzi ucraini nella fascia di età 3-14
  • ordine cronologico di arrivo delle domande.

La presentazione delle domande potrà avvenire dal 14 settembre al 9 ottobre 2023, a servizio usufruito.  Gli interessati devono presentare domanda di contributo esclusivamente accedendo al sistema Bandi online dal sito internet di FI.L.S.E. S.p.A. www.filse.it oppure dal sito www.filseonline.regione.liguria.it
A partire dal 10 ottobre 2023 Filse elaborerà le graduatorie delle domande ammissibili e le pubblicherà sul proprio sito.

vai al volantino

Vai al bando