image_pdfimage_print

Quest’anno l’emergenza sanitaria in corso non permette di celebrare il 25 Aprile con le consuete modalità. La Camera del Lavoro di Genova ha accolto l’invito di Anpi Genova nel creare una piazza virtuale dove celebrare il senso dell’impegno civile per una causa comune omaggiando la Libertà che è costata dolore e vittime.
Il 25 Aprile, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, su alcune pagine Facebook compresa la pagina Cgil Genova, si terrà una diretta streaming con il racconto delle iniziative di commemorazione, testimonianze di partigiani, spunti di riflessione, contributi di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo. L’evento, costruito insieme ad Anpi Genova, Goodmorning Genova e molte altre realtà genovesi, creerà l’effetto di una piazza virtuale fatta di voci e di volti diversi, concepita come moto continuo di relazione, scambio e condivisione, per tenere unite le persone a dispetto della distanza.
Tra i principali appuntamenti della mattinata si segnala la diretta dal Ponte Monumentale durante la deposizione delle corone a cura di Anpi e Autorità e alle ore 15 un flash mob nel quale si inviteranno tutti i cittadini genovesi a uscire su balconi e terrazzi e diffondere o cantare Bella Ciao.
A breve pubblicheremo il palinsesto.