Feneal e Fillea hanno proclamato per giovedì 11 aprile 2024, 8 ore di sciopero nei settori delle costruzioni del Legno e Arredo, del Lapideo, del Cemento e dei Laterizi, in pratica in tutti i settori rappresentati dalle due categorie di Cgil e Uil.

Feneal e Fillea chiedono più sicurezza sul lavoro attraverso il potenziamento delle norme già in essere e l’introduzione di nuovi strumenti che qualifichino maggiormente le imprese su questi temi a partire dall’introduzione della patente a punti per portare la parità di trattamento economico e normativo negli appalti privati, strumenti che valgono per le imprese a cui chiediamo di fare una battaglia comune contro chi fa dumping, concorrenza sleale, si improvvisa imprenditore senza formazione, dipendenti, mezzi e organizzazione del lavoro adeguati.

L’appuntamento della manifestazione è fissato a Imperia Piazza Bianchi a partire dalle ore 9.30.

William Amoretti Fillea Cgil Imperia e Marco De Andreis Feneal Uil Liguria