Strumenti di accessibilità

Continuano i problemi in Poste Italiane. La carenza di personale si fa sentire in tutti i settori di Poste ma è in questo periodo di ferie che la carenza di organico si fa sentire in modo pesante soprattutto per i portalettere e di conseguenza per i cittadini. Per far fare le ferie ai dipendenti, tra mille difficoltà, si chiudono gli uffici postali per giorni o settimane e si riducono gli uffici aperti al pomeriggio. Dall'altra parte, nel settore dei portalettere, consegna corrispondenza, giacenze e disservizi con bollette consegnate scadute o raccomandate consegnate oltre i tempi previsti sono una costante.

Per cercare di limitare i danni Poste impone ai portalettere lo straordinario con 2 ore di prolungamento negli orari più caldi dalle 15,30 alle 17,30 senza tener conto delle ondate di calore che stiamo vivendo in questo periodo.

Slc ha inoltrato un esposto all'ASL e ha scritto all'Ispettorato del Lavoro affinchè siano svolte verifiche sulla condizione di lavoro dei portalettere.

Slc Cgil Liguria proseguirà la vertenza sul territorio senza escludere nuove iniziative di protesta.

Slc Cgil Liguria