Di seguito e in allegato il comunicato stampa a firma delle Segreterie di Coordinamento Gruppo Carige Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin

COMUNICATO STAMPA

In relazione all’odierna decisione delle autorità competenti di porre Carige in stato di amministrazione straordinaria, le Segreterie Nazionali ed i Coordinamenti del Gruppo Carige hanno richiesto un incontro urgente ai Commissari Straordinari della Banca.
Le Organizzazioni Sindacali si aspettano che la gestione dell’Azienda e del rapporto con i colleghi avvenga in perfetta continuità con la gestione attuale.
Chiedono inoltre con forza che venga indicata rapidamente una soluzione tale da rimediare alla situazione fortemente critica determinatasi in seguito alle decisioni assunte dall’assemblea degli azionisti; questa soluzione dovrà garantire la salvaguardia, sotto ogni aspetto, di tutti i dipendenti del Gruppo.
Le Organizzazioni sindacali chiedono infine che tutte le istituzioni, le autorità e le associazioni di categoria si mobilitino insieme al sindacato prendendo una netta posizione sulla vicenda e schierandosi a fianco dei lavoratori.

2 gennaio 2019

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN