Genova, 23 aprile 2020. Oggi, alla presenza dell’Assessore Scajola, si è tenuto il tavolo regionale sull’edilizia per monitorare la situazione e proporre alcune soluzioni per traguardare le fase due.
La Cgil Liguria, sulla scia di quanto concordato a livello nazionale tra sindacati confederali e Governo, ha confermato la necessità di riprendere il lavoro senza fughe in avanti e nel rispetto delle condizioni di sicurezza e salute per lavoratori e lavoratrici.
Si auspica quindi che la Regione faccia proprie le istanze rappresentate questa mattina al tavolo dalla Cgil tra cui il potenziamento del monitoraggio e dei controlli alle imprese e  l’effettiva presenza dei dispositivi di protezione individuale sui luoghi di lavoro.
Federico Vesigna e Fabio Marante
Segretario Generale e Segretario Regionale Cgil Liguria