“In queste ultime ore arrivano segnalazioni di contagi Covid in diversi posti di lavoro. Chiederemo al Prefetto un incontro per l’applicazione dell’Art 3 del Protocollo nazionale anticovid,  che prevede la convocazione dei comitato di monitoraggio e controllo e l’attuazione di tutta una serie di misure di contenimento del virus nei luoghi di lavoro, dall’informazione a dipendenti ed utenti all’uso dei distanziamenti e DPI.” Così Lara Ghiglione, Cgil, Antonio Carro, Cisl e Mario Ghini, Uil: “Nella nostra provincia i contagi stanno aumentando, come i ricoveri ospedalieri  di malati Covid in Liguria; in questi giorni le attività produttive stanno tornando a pieno regime ed a breve ci sarà anche la riapertura delle scuole. Dobbiamo ripartire e tornare alla normalità, ma dobbiamo anche vigilare e contenere il virus, per evitare pesanti ricadute sanitarie ed economiche nel territorio. Chiediamo grande attenzione anche alle associazioni datoriali e come sindacati ci mettiamo totalmente a disposizione per il monitoraggio in tutti i luoghi di lavoro e per intraprendere azioni comuni a tutela della salute, del lavoro e degli interessi comuni.“