COVID 19, MENSILITA’ DI LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE:
“FINALMENTE SONO PARTITI I PAGAMENTI PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE ARTIGIANE”
Nella giornata di ieri, dopo una lunga attesa,  sono state messe a disposizione del Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato le risorse del decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il MEF, per il pagamento delle mensilità di luglio, agosto e settembre ai lavoratori dell’artigianato della Liguria in grande attesa di ristoro. Per non perdere altro tempo prezioso, FSBA farà partire i bonifici alle aziende richiedenti oggi stesso, confidando che, la prossima settimana, le risorse relative alle mensilità evidenziate saranno messe a disposizione dei beneficiari.
“Si tratta di risorse importanti che riguardano i mesi estivi, quindi attese da troppo tempo dai lavoratori e dalle imprese artigiane. Si ricorda che, nella nostra regione, le prestazioni Covid 19 per l’artigianato hanno interessato più di 5.200 imprese ed oltre 16.700  lavoratori. Numeri impressionanti che testimoniano la gravità della pandemia che ci sta aggredendo”, affermano Massimo Cappanera, Claudio Donatini e Piero Antonio Billò, rispettivamente responsabili regionali Artigianato Ligure di Cgil, Cisl e Uil. Le OO.SS, inoltre,  sollecitano il Governo a velocizzare la tempistica nell’erogazione dei fondi.
Massimo Cappanera – Cgil
Claudio Donatini – Cisl