Cgil Cisl Uil Liguria e categorie edili, gas e acqua; ieri audizione con capigruppo e Assessore Ripamonti per il rispetto protocollo degli appalti Iren edili, gas e acqua
Nella giornata di ieri Cgil Cisl Uil Liguria e le Federazioni degli edili e del gas acqua sono state audite in confederenza capigruppo per la questione legata agli appalti edili di Iren nelle province liguri.
I bandi di gara che saranno emanati entro l’anno riguardano oltre 500 lavoratori edili professionalizzati.
I sindacati hanno chiesto l’applicazione di quanto già contenuto nel protocollo sugli appalti in Liguria, il confronto sulla costruzione del bando, l’applicazione della continuità lavorativa, l’applicazione del contratto collettivo nazionale e territoriale edile e il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza.
Il Presidente su sollecitazione dei capogruppo si è impegnato a stilare un ordine del giorno, intervenire su Iren per reperire informazioni e procedere con un aggiornamento del confronto.
L’assessore regionale Ripamonti, in particolare, si è impegnato a riconvocare le parti per un aggiornamento sui temi posti con forza dai sindacati.
Cgil Liguria