Cgil, Cisl, Uil Liguria hanno accolto positivamente la creazione di un tavolo tecnico di interlocuzione tra Regione Liguria, Mit e Aspi per poter consentire al mondo produttivo ligure di essere coinvolto nella gestione dei cantieri autostradali.

Adesso la Regione includa al tavolo di confronto le rappresentanze dei lavoratori e dei pensionati.

“Come Cgil, Cisl e Uil della Liguria riteniamo importante intervenire attraverso soluzioni condivise riguardanti tutti gli aspetti che potrebbero danneggiare il tessuto economico e sociale della nostra Regione – spiegano Fulvia Veirana, Luca Maestripieri, Mario Ghini, segretari generali di Cgil, Cisl, Uil Liguria –  Su strade e autostrade della nostra regione si muovono quotidianamente, oltre alle imprese, anche migliaia di lavoratrici, di lavoratori e pensionati.  Senza un’adeguata programmazione dei cantieri e una puntuale informazione sul loro allestimento si rischiano di creare pesanti disagi ai cittadini e gravi danni all’economia del nostro territorio.

Cgil, Cisl, Uil della Liguria hanno pertanto inviato all’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti una lettera per richiedere quanto esposto.