Lunedì 8 aprile 2019, alle ore 10.00, presso la sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, si svolgerà il convegno “BULLISMO E CYBERBULLISMO. STRUMENTI DI PREVENZIONE E CONTRASTO” organizzato dalla Segreteria regionale e provinciale del SILP CGIL. Una giornata di confronto e approfondimento su un tema, purtroppo, sempre attuale. Saranno presenti relatori importanti quali la prof.ssa Elena Ferrara, già Senatrice della Repubblica e prima firmataria della legge 71/2017, la dott.ssa Benedetta Emanuela Palladino, sviluppatrice della piattaforma ELISA, in attuazione del piano nazionale di formazione dei docenti referenti, promosso dal MIUR per il contrasto del bullismo e cyberbullismo nelle scuole, il Dir.Tec.Sup Roberto Surlinelli del Compartimento Liguria Polizia Postale e delle Telecomunicazioni e il Segretario nazionale SILPCGIL Daniele Tissone. L’evento, che sarà moderato dalla giornalista Lucia Pescio, vedrà la preziosa partecipazione del dott. Paolo Picchio, Fondazione Carolina. La giornata, rivolta al più ampio uditorio, vuole rappresentare un contributo nella lotta ad un fenomeno che non può essere trascurato; un’azione di prevenzione e contrasto che deve arricchirsi delle risorse di tutti gli attori affinchè sia davvero efficace e aiuti a salvare vite.

Genova, 29 marzo 2019