La CGIL e la FLC CGIL perdono un ottimo sindacalista ma soprattutto un compagno serio, fidato, intelligente e tanto ironico.

A cura della CGIL Savona e FLC CGIL Savona

Ci ha lasciati il compagno, l’amico Gianni Cazzola, tutta la Camera del Lavoro di Savona lo ricorda con tanta stima ed affetto.
Lo ricordiamo addolorati per il grande impegno profuso per decenni, instancabile nonostante i problemi di salute, sempre attento ai bisogni delle persone, con una grande capacità di analisi politica.

Gianni ha guidato come segretario generale diverse categorie della Cgil di Savona; il Nidil e lo sportello del SOL diventando in poco tempo un punto di riferimento per tantissimi precari di tutto il comprensorio savonese, tra il 1998 e il 2006 fu segretario generale della Scuola e della FLC la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori della scuola, di cui ancora oggi si occupava come funzionario. Sempre pronto ad aiutare chi era in difficoltà, lo dimostrano le sue continue telefonate con i colleghi della FLC di Savona anche in questi ultimi giorni per parlare di precari e concorsi della scuola.

Lascia una importante impronta nel mondo sindacale e scolastico savonese difficile da colmare.
La sua costante dedizione ed il suo modo di fare mancheranno molto a tutti noi.

Con la morte di Gianni perdiamo un ottimo sindacalista ma soprattutto un compagno serio, fidato, intelligente e tanto ironico.
Un abbraccio alla moglie Marina.

Ciao Gianni, ciao compagno straordinario.