Sarà un Primo Maggio di mobilitazione nell’imperiese. Cgil, Cisl e Uil danno appuntamento a lavoratori e cittadini alle ore 10 in Piazza Serra a Porto Maurizio per il presidio unitario.
Interverranno, dopo i saluti del sindaco di Imperia Claudio Scajola, la responsabile territoriale CISL Antonietta Pistocco e il segretario generale della CGIL Imperia Tiziano Tomatis, mentre il comizio sarà tenuto dalla coordinatrice territoriale della Uil Milena Speranza. È previsto in piazza ance un concerto dal vivo dei Charlot Riot.
“Con l’avvicinarsi delle elezioni europee, quest’anno più che mai il nostro obiettivo è quello di costruire un’Europa più giusta, più vicina a lavoratori e cittadini e capace di essere resiliente alle crisi geopolitiche in corso. Il Lavoro è un diritto che deve portare a maggiore eguaglianza e alla dignità delle persone: lo ribadiremo in piazza nel corso di un evento che come sempre, non è solo una celebrazione, ma l’occasione di confrontarci sui problemi del territorio” commentano i sindacati.