Fp Cgil Medici Liguria: “forte preoccupazione per i fatti che hanno segnato la convivenza democratica in questi ultimi giorni, sulla vicenda vaccinazione e green pass, nei confronti del personale sanitario e giornalistico italiano”.

La Fp CGIL Medici Liguria esprime forte preoccupazione per i fatti che hanno segnato la convivenza democratica in questi ultimi giorni, sulla vicenda vaccinazione e green pass, nei confronti del personale sanitario e giornalistico italiano.

Tali comportamenti di frange estreme non hanno nulla da condividere con la legittima espressione di autodeterminazione e libertà di ogni singolo cittadino. Pertanto chiediamo alle forze politiche e forze dell’ordine di non sottovalutare tale deriva antidemocratica, volendo ricordare che da anni le organizzazioni sindacali confederali denunciano la violenza subita dagli operatori sanitari, in special modo quelli correlati all’emergenza. Ribadiamo che la  FP Cgil Medici è pienamente d’accordo con la necessità di ricorrere alla  vaccinazione e al Green Pass come strumenti, pur limitati, per la salvaguardia della salute pubblica.

Fp Cgil Medici Liguria