Giovedì 19 ottobre 2023 alle ore 10 presso la Cgil di Via San Giovanni d’Acri 6 a Genova si terrà l’intitolazione della biblioteca Cgil al compagno Elvio Cruciani.

A un anno dalla scomparsa, la Cgil ricorda Cruciani e la sua lunga militanza sindacale intitolandogli la Biblioteca del Sindacato. Cruciani è stato un operaio dell’Ansaldo: attivista politico e sindacale, nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tanti fuori e dentro alla fabbrica. Componente della Squadra Volontari Cgil, ha partecipato attivamente alla vita del sindacato ed è stato tra gli artefici della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale.

All’intitolazione parteciperanno la famiglia, Goffredo Riccelli curatore della biblioteca Cgil, Igor Magni Segretario Generale della Camera del Lavoro.