“Il lavoro in Italia: tra storia e attualità” è il titolo dell’iniziativa organizzata da Cgil Genova e Liguria che si terrà venerdì 15 marzo 2024 alle ore 10 presso il Salone Governato della Camera del Lavoro Metropolitana di Genova in via San Giovanni d’Acri a Genova. Nell’occasione sarà presentato il libro “Storia del lavoro nell’Italia contemporanea” di Stefano Gallo e Fabrizio Loreto. L’iniziativa vedrà una tavola rotonda moderata da Donatella Alfonso, scrittrice e giornalista, con gli interventi di Maurizio Calà Segretario Generale Cgil Liguria, Sergio Cofferati ex sindacalista e parlamentare, Marco Doria Professore di storia economica presso l’Università di Genova, Fabrizio Loreto Professore di storia contemporanea presso l’Università di Torino e Igor Magni Segretario Generale Cgil Genova. Nel corso dell’iniziativa Marco De Silva, responsabile Ufficio Economico Cgil Genova e Liguria, presenterà il rapporto “Il lavoro a Genova e in Liguria”.