“Il lavoro in Italia tra storia e attualità” è il titolo dell’iniziativa organizzata da Cgil Genova e Liguria che si terrà venerdì 15 marzo 2024 alle ore 10 presso il Salone Governato della Camera del Lavoro Metropolitana in via San Giovanni d’Acri 6. Nell’occasione sarà presentato il libro “Storia del lavoro nell’Italia contemporanea” di Stefano Gallo e Fabrizio Loreto. L’iniziativa vedrà una tavola rotonda moderata da Donatella Alfonso, scrittrice e giornalista, con gli interventi di Igor Magni Segretario Generale Cgil Genova, Maurizio Calà Segretario Generale Cgil Liguria, Sergio Cofferati ex sindacalista e parlamentare, Marco Doria Professore di storia economica Università di Genova, Fabrizio Loreto Professore di storia contemporanea Università di Torino. Nel corso dell’iniziativa Marco De Silva, responsabile Ufficio Economico Cgil Genova e Liguria presenterà il rapporto “Il lavoro a Genova e in Liguria” elaborato sugli ultimi dati disponibili riferiti all’occupazione.