Il SUNAS esprime piena solidarietà alla CGIL e alle forze dell’ordine condannando i gravissimi atti di violenza avvenuti a Roma e culminati con l’irruzione nella sede del sindacato da parte di un gruppo di manifestanti che partecipavano al corteo No Green Pass.
Il diritto di protestare e di manifestare non può e non deve mai sfociare in forme violente – sempre inaccettabili e ingiustificabili – e deve essere esercitato nel rispetto delle leggi e con gli strumenti della democrazia.
È ormai evidente come sulla questione dei vaccini e delle misure anti Covid adottate dal Governo e dalle autorità sanitarie ci sia un chiaro tentativo da parte di alcune frange estremiste ed eversive di alzare il livello di scontro mettendo in atto azioni che nulla hanno a che vedere con la normale dialettica democratica ma anche con coloro che esprimono posizioni critiche e contrarie ai provvedimenti del Governo in tema di vaccinazione e misure anti Covid.
Il SUNAS ritiene che occorra intervenire con fermezza per isolare e i violenti riaffermando i valori e i principi costituzionali della legalità, della libertà e della democrazia e conferma il proprio impegno per la promozione e la tutela dei diritti nei luoghi di lavoro, in primis il diritto alla sicurezza e alla salute.

La Segretario Regionale della Liguria del  sindacato professionale degli Assistenti Sociali S.U.N.A.S.  si associa alla propria Segreteria Nazionale nell’esprimere piena solidarietà alla CGIL a seguito dei gravissimi atti di violenza avvenuti a Roma.

La Segretaria Regionale Maria Alessandra Giribaldi