“Ci stringiamo attorno alla famiglia del lavoratore deceduto questa mattina al porto” Così le Segreterie di Cgil, Cisl e Uil, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in una nota, che continuano: “restiamo in attesa di conoscere la dinamica dell’incidente e rivolgiamo un appello alle imprese che lavorano in porto ed all’Autorita’ portuale affinché non si abbassi mai la guardia per la sicurezza sul lavoro. Grazie a protocolli sottoscritti e corrette relazioni sindacali la sicurezza nel porto è un tema gestito da tutti gli attori in campo con attenzione, ma nonostante questo gli incidenti, anche gravi, avvengono ancora. L’obiettivo comune è quello di arrivare ad incidenti zero e per questo dobbiamo lavorare tutti assieme con spirito di squadra.