Si terrà martedì 8 novembre 2022 alle ore 9 presso il Teatro Verdi in piazza Oriani a Sestri Ponente Genova il convegno Cgil “La Liguria al lavoro. Salari, diritti, sviluppo sostenibile, lotta alla precarietà”.
Problemi e prospettive della realtà socio economica ligure saranno al centro dell’iniziativa organizzata da Cgil Genova e Liguria che vedrà, tra gli altri, il coinvolgimento dei territori attraverso gli interventi di delegate e delegati dei luoghi di lavoro.
Per la Cgil salari, diritti, sviluppo sostenibile e lotta alla precarietà, sono punti ineludibili dai quali partire per rimettere al centro dell’agenda politica il lavoro di qualità. Prima la crisi economica, poi la pandemia e ora la guerra in Ucraina stanno avendo conseguenze umanitarie disastrose in quel paese, ma anche effetti nefasti sulle economie degli altri paesi europei.
Lavoratrici e lavoratori, ma anche giovani, pensionati e le fasce più deboli della popolazione non possono pagare interamente i costi di una situazione che non hanno contribuito a creare.
La discussione di martedì 8 novembre sarà introdotta dalla relazione del Segretario Generale Cgil Liguria Maurizio Calà. A seguire sono previsti gli interventi di delegate e delegati dei luoghi di lavoro e dal territorio, i contributi del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, la sociologa Chiara Saraceno, il Già Ministro del Lavoro Andrea Orlando. Modera i lavori Igor Magni Segretario Generale Cgil Genova.

Le conclusioni sono affidate al Segretario Generale Cgil Maurizio Landini.

Ufficio stampa e Relazioni esterne Cgil Genova e Liguria