Anche la Liguria aderisce alla mobilitazione lanciata da Fp-Cgil, Fp-Cisl e Uil-Pa a livello nazionale per il rinnovo del contratto Federcasa, con uno sciopero per l’intera giornata. Presidio dalle 10 alle 12 in piazza De Ferrari.

“Dopo un anno dall’inizio della trattativa per il rinnovo del contratto di Federcasa al quale fanno riferimento i lavoratori e le lavoratrici che di fatto garantiscono l’edilizia pubblica ai soggetti più deboli della nostra società, Funzione pubblica Cgil, Cisl Funzione pubblica e Uil PL nazionali hanno deciso la proclamazione dello sciopero in tutta Italia per l’intera giornata di domani, 20 febbraio 2024.”
“La controparte, FEDERCASA, composta da rappresentanti nominati dalle Regioni, propone un incremento economico inferiore alle aspettative, che non si avvicina minimamente alla perdita del potere di acquisto dovuta alla spinta inflattiva di questi ultimi anni” – Spiegano i Segretari Generali di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL della Liguria” – e – proseguono: “Chiediamo un contratto dignitoso economicamente e che valorizzi la professionalità di lavoratori e lavoratrici, ogni giorno impegnati nell’offerta di soluzioni abitative per le fasce di popolazione più vulnerabile e nei lavori di ristrutturazione degli edifici utilizzati.
Domani saremo a Genova in piazza De Ferrari dalle ore 10 alle 12 davanti al palazzo della Regione Liguria insieme alle RSU Di ARTE GENOVA, ARTE LA SPEZIA, ARTE SAVONA ed ARTE IMPERIA.
Abbiamo chiesto al Presidente Toti e all’Assessore competente Scajola di essere ricevuti per spiegare le ragioni della nostra protesta e per esporre le rivendicazioni contrattuali.

I Segretari Generali Regionali
Diego Seggi FP CGIL LIGURIA