Dalla pandemia alle criticità, dagli obiettivi per il futuro alle prospettive, la fotografia della regione più anziana d’Italia scattata dalla neo eletta segretaria generale della Cgil Fulvia Veirana.

“Nei primi mesi del 2020 abbiamo perso 59 mila contratti di lavoro. Si rischia di raddoppiare se e quando toglieranno il blocco dei licenziamenti!”. A parlare è Fulvia Veirana, neosegretaria generale Cgil Liguria, una lunga gavetta sindacale iniziata alla fine gli anni Novanta come delegata all’Ipercoop di Savona, poi come segretaria in Filcams e alla Funzione pubblica, poi segretaria della Camera del lavoro di Savona ed, infine, segretaria generale Fp Liguria. Che precisa: “In assenza di un nuovo traino per lo sviluppo e di ammortizzatori sociali che garantiscano il reddito quando sei senza lavoro, si rischia di aumentare la sofferenza delle persone e poi di allargare la fascia dei poveri e di chi è in difficoltà”.

Leggi l’intervista integrale di Patrizia Pallara su Collettiva.it https://bit.ly/3ajQgft