image_pdfimage_print

lunedì 4 luglio 2022 alle ore 16 presso l’NH Marina di Via Ponte Calvi a Genova si terrà l’evento dal titolo “Lo sguardo degli altri. Una nuova cultura delle relazioni contro le violenze e gli stereotipi di genere”.
Spi Cgil di Genova e Liguria, insieme al Coordinamento Donne Spi e alla Cgil Liguria hanno organizzato l’iniziativa per affrontare il problema della violenza di genere, fisica o verbale e della discriminazione.
Purtroppo ogni giorno le cronache riportano di episodi drammatici, spesso tragici, in cui la parte soccombente appartiene al genere femminile. Famiglia e lavoro ma anche mondo della scuola e ora i social e la rete sono spesso i teatri di abusi e violenza.
La Cgil crede e sostiene la necessità di una vera e propria rivoluzione culturale che rimetta al centro dell’azione degli individui il rispetto per gli altri, che abbia come obiettivo l’emancipazione femminile, ma non solo. E proprio da un prodotto culturale prenderà avvio la discussione: è infatti prevista la proiezione in in anteprima il video “Domani” prodotto dalla Cgil e realizzato da Rocco Malfanti.
In allegato il programma completo dell’evento.