Dopo l’informativa ufficiale del trasferimento dei magazzini Conad da Quiliano a Fossano,  i sindacati chiedono unitariamente l’intervento della Regione. “Una scelta che porterebbe   la perdita di circa 250 posti di lavoro, al netto dell’indotto – spiegano Laura Andrei, segretaria generale Filt Cigl Liguria, Mauro Scognamillo, segretario generale Fit Cis Liguria e Franco Paparusso, segretario regionale Uilt  Uil Liguria-  Chiediamo un intervento della Regione che scongiuri l’ennesima emorragia occupazionale a Savona, attraverso ogni strumento necessario al mantenimento di attività produttive nella la piattaforma logistica di Quiliano, che consentano lo sviluppo del territorio e mantengano posti di lavoro di qualità.
I sindacati sottolineano la delicata fase che sta  attraversando il settore della logistica, considerato da tutti essenziale durante la fase di lock down. Le recenti tensioni che hanno interessato alcuni poli logistici del Nord Ovest richiedono la massima attenzione da parte di istituzioni e parti sociali, attraverso la giusta valorizzazione delle tematiche che interessano il lavoro, e non solo delle merci che da essi transitano