image_pdfimage_print

Massimiliano Chiolo è stato riconfermato oggi Coordinatore Filctem Cgil Liguria.
Chiolo era stato nominato una prima volta nel giugno del 2019 Coordinatore regionale della Filctem, il sindacato di categoria della Cgil che tutela i lavoratori di alcuni importanti settori dell’industria e dell’artigianato come quello chimico-farmaceutico, tessile e dell’abbigliamento, la gomma plastica, l’energia, il petrolio, acqua, gas, solo per citarne alcuni.
Chiolo inizia a lavorare nel 1987 con un contratto a termine presso la Boero Liquori. Dopo alcuni anni occupati con lavori saltuari, nel 1992 entra, con contratto di formazione lavoro, in Telco.
Nel 1995 entra in una azienda artigiana che lascia nel 1997 per essere assunto in Polypipe Italia e dove, nel 2003, si iscrive alla Cgil. A seguito della sua attività sindacale, nel 2013 viene distaccato a metà tempo in Filctem per esservi impiegato a tempo pieno dopo due anni per l’intera area metropolitana.
“Ringrazio tutte le compagne e i compagni che mi hanno rinnovato la loro fiducia – ha dichiarato Chiolo al termine della riunione delle Segreterie provinciali liguri – continuerò il lavoro iniziato in questi anni con la collaborazione delle categorie di tutte le province”. Presenti alla riunione Fabio Marante e Maria Pia Scandolo della segreteria Cgil Liguria.