Lunedì 4 Ottobre si è svolto il Congresso Provinciale di Auser, associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società, che ha rinnovato gli organismi dirigenti. Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Adele Bertelà, Anna Gigante, Milvia Manfredini, Donatella Turini, Francesco D’Ammaco, Carla Di Marzio, Domenico Castagna, Emi Pucci, Olimpia Giaquinto, Simonetta Lanaro, Massimo Federici, Luciana Piazzi, Chiara Castagna, Carla Mastrantonio, Aidi Roscelli, Franca Comparoni, Daniele Nani, Marisa Beccari, Franco Abruzzi, Antonio Ruolo, Giovanna Colombo, Raffaella Coglitore, Giampiero Brozzo, Graziella Bettinotti, Mauro Ranineri, Mauro Cornetto.

Alla Presidenza di Auser La Spezia è stato eletto Massimo Federici che succede a Maria Giovanna Nevoli che per 13 anni ha ricoperto i ruoli apicali dell’ Associazione. “Per me si tratta di un gradito ritorno alle mie origini, all’associazionismo, al mondo del terzo settore- ha dichiarato Federici- mi impegnerò per mettere a disposizione di Auser tutta la mia esperienza. Ringrazio Maria Giovanna Nevoli che ha gestito con grande dedizione e capacità Auser nel momento difficile e complesso della pandemia. A lei i migliori auguri buon lavoro per i suoi nuovi impegni nello Spi Cgil.”