Nel tardo pomeriggio di ieri Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil insieme a Cgil Cisl Uil Confederali di Genova hanno svolto una videoconferenza con il Sindaco e Commissario Marco Bucci.
Nell’incontro sono state condivise le preoccupazioni per l’emergenza coronavirus anche alla luce del caso di positività registrato nel cantiere del Ponte Morandi.
Il Sindaco ha comunicato che la Asl è impegnata ad applicare l’iter legislativo riguardante la salute e sicurezza e che quindi i lavori proseguiranno.
Nel corso della riunione è emersa la necessita della creazione di un Comitato  sulla sicurezza composto dalle aziende che operano nel cantiere e le Organizzazioni sindacali per monitorare ulteriormente l’applicazione dei protocolli firmati a tutela della salute e della sicurezza delle maestranze coinvolte.
Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil e Cgil Cisl Uil Genova