image_pdfimage_print

Comunicato stampa

Sono aperte e operative le sedi genovesi del Caaf Cgil per accogliere le persone che vogliono far domanda per il reddito di cittadinanza.
Di seguito le delegazioni dove si può prendere appuntamento: Via Cairoli, Busalla, Cornigliano, Corso Europa, Corso Sardegna, Chiavari
Molassana, Pegli, Pontedecimo, Prà, Quinto, Rapallo, Recco, Rivarolo
Ronco Scrivia, via Bologna, Sestri Ponente, Sestri Levante, Voltri
Via Zamperini Bolzaneto, Sampierdarena. Per info su indirizzi e telefoni www.caafcgilliguria.it

Nel pomeriggio sono state circa 50 le pratiche effettuate nella sola sede centrale di via Cairoli mentre a livello regionale sono stati fissati per i prossimi giorni circa 500 appuntamenti.

Questa mattina il personale ha completato la formazione e per far fronte alle richieste sono stati anticipati 10 contratti stagionali tra il personale che abitualmente viene assunto per la dichiarazione dei redditi per Genova e Provincia.
Per Luciano Demelas responsabile del Caaf Cgil Genova “il ritardo con il quale si è arrivati a definire le questioni organizzative per ottenere questa misura di sostegno al reddito ci ha costretti a completare la formazione agli operatori questa mattina, primo giorno in cui si può fare domanda. Preventivamente, nelle scorse settimane, avevamo già risposto con i nostri uffici alle richieste sugli Isee e questo ha sveltito le operazioni. Da metà gennaio ne abbiamo fatti circa 7 mila, 2.500 in più rispetto alla media. Il fatto di prendere appuntamento e di aver espletato nelle settimane scorse molti degli Isee probabilmente non ha creato la ressa e siamo riusciti comunque a non creare alcun disservizio, ma certo un fluido di notizie più preciso avrebbe aiutato”.

Mariapia Scandolo – Luciano Demelas
Camera del Lavoro Metropolitana di Genova – Caaf Cgil Genova