Non è emerso niente di nuovo dalla riunione di oggi in Regione – presenti i sindacati confederali e di categoria – sul piano socio sanitario, il sovraffollamento dei pronto soccorso e il caos liste di attesa “La Regione ci ha convocati per raccontarci quanto avevamo già letto sui giornali questa mattina – dichiarano i sindacalisti Cgil al termine dell’incontro – si è trattato pertanto dell’ennesimo appuntamento interlocutorio dove al di là delle buone intenzioni dell’Amministrazione non si è entrati nelle questioni di merito che determinano i problemi relativi al personale sovraccarico di lavoro e alle tante disfunzioni del sistema subite dai pazienti”. Cgil e Funzione Pubblica Cgil hanno chiesto di entrare concretamente nella contrattazione delle singole realtà e situazioni più critiche a partire da quelle riguardanti il personale e i pronto soccorso. La Cgil chiede interventi strutturali sull’insieme della macchina pubblica socio sanitaria regionale in termini di nuove assunzioni e investimenti per nuove strutture e di consolidamento di quelle già esistenti. Nell’incontro di questa mattina, al quale erano presenti le categorie del pubblico impiego Fp Cgil Genova e Liguria e il Sindacato Pensionati Cgil Genova e Liguria sono stati definiti alcuni tavoli di confronto inerenti il personale e quindi le categorie del pubblico impiego: il primo incontro mirato al ponente ligure si terrà il prossimo 5 febbraio. A seguire gli altri territori.

Cgil Liguria

Fp Cgil Liguria