1

Un nuovo modello di sviluppo inclusivo e sostenibile: martedì 19 il primo webinar “ecobonus e rigenerazione urbana”

Si terrà martedì 19 gennaio, alle ore 17, il primo dei sette webinar  “Econobonus e rigenerazione urbana” del progetto “Un nuovo modello di sviluppo inclusivo e sostenibile”, un percorso di studio, analisi ed elaborazione progettuale realizzato dalla Cgil spezzina in collaborazione con Fondazione di Vittorio, Auser, Federconsumatori e Sunia.

I temi trattati saranno le politiche industriali, la nautica e la cantieristica, la green economy e le politiche energetiche, il trasporto pubblico locale, le infrastrutture e la mobilità delle merci, le politiche abitative ed urbanistiche, il turismo, le imposte ed i servizi locali, lo smart working, la formazione, le politiche sanitarie e di contrasto alle fragilità sociali.

Ecobonus e rigenerazione urbana sarà quindi il primo step: La Spezia città intelligente, inclusiva e sostenibile. Un webinar per analizzare e le potenzialità dell’ecobonus e illustrare i progetti di rigenerazione urbana, di efficienza energetica, di rilancio dell’edilizia sociale della Cgil. Un focus sulla realizzazione di un parco urbano al Canaletto e sulla rigenerazione urbana delle Pianazze.

Ne parleranno: Graziano Gorla, Segreteria nazionale Fillea Cgil; Gianni Silvestrini, Kyoto Club; Edoardo Zanchini, Vice Presidente nazionale Legambiente; Laura Ruocco, Federconsumatori La Spezia; Cristiano Ruggia, Sunia La Spezia. Introduce e modera Luca Comiti, Segreteria Cgil La Spezia.

Martedì 19 gennaio, alle ore 17, dalla pagina Facebook della Cgil spezzina.

https://fb.me/e/1s6a2bB3L

Marco Ursano