image_pdfimage_print

Venerdì 24 febbraio, in occasione dell’anniversario dell’aggressione russa all’Ucraina, Europe for Peace ha organizzato in tutta Italia manifestazioni contro la guerra e per
chiedere il “cessate il fuoco”. Cgil Genova e Liguria sono tra le tante associazioni che hanno promosso il presidio che si terrà davanti alla sede della Prefettura alle ore 16.30.
La Cgil chiede di costruire percorsi di pace e soluzioni diplomatiche per far cessare il conflitto: l’Europa deve far sentire il proprio peso politico e adoperarsi affinchè si apra un negoziato per dire basta ad una guerra che porta solo morte e distruzione. Bisogna dire basta alla guerra in Ucraina e basta a tutte le guerre, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo. A sostegno della pace e del dialogo, condannando l’aggressione russa e in solidarietà al popolo ucraino e a tutti i popoli oppressi dalla guerra, al termine del presidio una delegazione Cgil parteciperà alla manifestazione organizzata dalla Comunità Ucraina di Genova nella stessa giornata.

Cgil Genova e Liguria