Scacco matto a Scarpe & Scarpe che aveva fatto la lista dei desideri indicando, con la promessa di rimanere ed investire sulla piazza genovese, la location dei sogni, e intanto apriva la procedura di licenziamento collettivo per tutti i livelli occupazionali. Era fine luglio quando le Istituzioni incontravano delegazione sindacale ed azienda; in quella sede l’Assessore Mascia invitava la società ad indicare le necessità dell’impresa in rapporto a location, metratura, etc di un possibile nuovo punto di vendita. Soltanto stimolati, e con grave ritardo, dopo dieci giorni dall’incontro, l’azienda indicava i desiderata, pensando che tra il periodo feriale e l’inizio della stagione autunnale la richiesta sarebbe caduta nel vuoto. Al contrario il sindaco Bucci e l’Assessore Mascia hanno trovato la giusta location che soddisfa le esigenze aziendali. Oggi si è svolto l’incontro presso il Comune con tutte le parti, ove è stato richiesto dall’Amministrazione e da sindacato che l’azienda si impegni seriamente ad aprire il nuovo negozio e a mantenere tutta l’occupazione. Vedremo a breve se Scarpe & Scarpe tiene fede all’impegno di mantenere i 20 posti di lavoro, quasi tutte donne, con esperienza ventennale. Nel contempo, le organizzazioni sindacali metteranno in campo tutte le azioni utili a salvaguardare l’occupazione.

Filcams Cgil                                  Fisascat Cisl                                     Uiltucs Liguria
Alessandro Brusattin                     Silvia M. Avanzino                           Cristina D’Ambrosio