Continua senza sosta la catena di solidarietà che unisce lo SPI CGIL Genova e Liguria e l’Emilia, colpita a maggio da una devastante alluvione.

A più di due mesi di distanza i lavori di ripristino sono ancora in corso, così come l’impegno del Sindacato Pensionati che ha concluso in questi giorni una raccolta fondi, donando altri 5 MILA EURO in favore delle strutture delle zone in difficoltà.

“Si tratta – commenta il Segretario Generale dello SPI CGIL Genova e Liguria Ivano Bosco – di un risultato importante, ottenuto grazie all’impegno di tutte le compagne ed i compagni delle Leghe e naturalmente alla generosità degli iscritti, che come sempre non si sono tirati indietro, donando anche solamente pochi, ma importantissimi, euro”.

Alla raccolta hanno inoltre contribuito anche i dipendenti del Sindacato con un’ora di retribuzione trattenuta in busta paga. La somma si aggiunge così alla precedente donazione di 10 MILA EURO, consegnata lo scorso 9 giugno ai compagni emiliani.