Nell’ambito della manifestazione Slow Fish, l’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare che si tiene a Genova Porto Antico dal 9 al 12 maggio ci sarà anche lo Spi Cgil.
Precisamente saremo il 10 maggio alle ore 10 all’aula Didattica Eataly con gli studenti DELL’IPPSEOA “G. Cassini” di La Spezia a dimostrare quanto sia importante per noi  la giusta alimentazione e non solo.

Infatti da tempo oramai mangiare bene, prendersi cura della propria salute, educare i più giovani a una corretta alimentazione e indirizzare i più anziani a uno stile di vita sano sono diventati obiettivi di un ambizioso progetto da noi promosso come sindacato dei pensionati Cgil – ci racconta la Segretaria Ligure e spezzina dello Spi Cgil Carla Mastrantonio – insieme ad Auser e altri soggetti attivamente impegnati nella promozione di un corretto stile di vita.

Il progetto “Pensa a cosa mangi” è uno studio finalizzato proprio ad accrescere le conoscenze in fatto di stili di vita, alimentazione e salute. Il sottotitolo ad illustrare chiaramente e in modo eloquente gli obiettivi è : “I menù di pesci: buoni, sani, giusti e sostenibili”.

Già, perché quando si parla di alimentazione e corretti stili di vita – prosegue Carla – si parla anche di sostenibilità ambientale, di consumi consapevoli, di abitudini che hanno a che fare con la salute, le attività fisiche, lo sport, il cibo che consumiamo quotidianamente.