Genova, 8 giugno 2023 – “Siamo preoccupati di quanto accaduto questa mattina al lavoratore dei Multiservizi della Barbagli srl che questa mattina nel pieno della sua attività, è stato ferito durante lo svolgimento delle sue operazioni quotidiane”.
Lo dichiarano le OO.SS. Filctem Femca Uiltec, nel comunicare alla Capo Gruppo Barbagli l’astensione immediata nella giornata di oggi e per un’ora a fine turno di lavoro dei lavoratori SMAG a sostegno e in solidarietà al loro collega contro l’attacco vile e meschino occorso.
Le Segreterie, le RSU e i lavoratori tutti denunciano che è necessario trovare una soluzione al riguardo specie su attività più sensibili e svolte in zone della nostra città critiche individuando una modalità che garantisca la sicurezza degli operatori in questione che hanno rapporto diretto con l’utenza.
A tale proposito le Segreterie chiedono un incontro urgente all’Azienda, alla Committente, al Comune e agli enti preposti alla sicurezza cittadina per affrontare e trovare la strada utile al superamento dei problemi evidenziati.
Auguriamo piena guarigione e nel più breve tempo possibile al lavoratore della Barbagli srl
Le segreterie regionali e territoriali di
FILCTEM CGIL- FEMCA CISL – UILTEC UIL